Filosofia

Bossi Impianti, ubicata in provincia di Milano, è una realtà a conduzione familiare che, grazie a una mentalità fortemente manageriale attenta alle novità del mercato e alle esigenze dei consumatori, ha saputo divenire un punto di riferimento per l’intera provincia di Milano. Per l’installazione e la manutenzione degli impianti realizzati, siano questi residenziali, industriali o commerciali, l’azienda garantisce servizi personalizzati adottando tecniche e prodotti all’avanguardia, nel pieno rispetto delle normative vigenti. La mission di Bossi Impianti è garantire prodotti e servizi a elevato standard qualitativo, puntando su innovazione ed evoluzione tecnologica, con un’attenzione particolare all’efficientamento energetico, ovvero all’ottimizzazione delle risorse minimizzando costi e sprechi per i clienti, ma anche salvaguardando l’ambiente. Per raggiungere questi obiettivi Bossi Impianti investe costantemente sulle proprie risorse mediante corsi di aggiornamento dedicati alle principali novità nel campo dell’impiantistica, un mercato in continua evoluzione.

 

L’azienda per gli interventi di efficientamento energetico e, in generale, per l’installazione di impianti di riscaldamento, elettrici, di climatizzazione fino alle energie alternative quali il solare, il fotovoltaico, il geotermico e il pellet, propone soluzioni studiate ad hoc per rispondere alle reali necessità dei clienti. Professionalità, velocità, qualità e trasparenza contraddistinguono i servizi dell’azienda milanese, la quale crea un vero e proprio rapporto di fiducia con i propri clienti.

Per garantire non solo alti standard qualitativi, ma anche la totale sicurezza dei propri impianti, l’attività opera nel pieno rispetto delle normative vigenti e, oltre all’abilitazione rilasciata dalla Camera di Commercio, Bossi Impianti ha conseguito anche importanti certificazioni, fondamentali per chi opera in questo settore. Nello specifico l’azienda possiede:

 

  • il Patentino F-Gas, rilasciato alle imprese che gestiscono gas fluoruranti, responsabili dell’effetto serra;

 

  • il Patentino FER, che abilita gli installatori di impianti alimentati a fonti di energie rinnovabili;

 

  • il Patentino Conduttore Impianti Termici, rivolto al personale addetto alla conduzione di impianti termici civili a potenza termica elevata;

 

  • il Patentino Prove Non Distruttive, strumento necessario alla verifica delle caratteristiche tecniche di ogni tipo di impianto, nello specifico caso utilizzato nell’ambito della termografia.